FAQ

Le domande più frequenti sul virus CryptoLocker

Con l’obiettivo di offrire un servizio quanto più completo possibile, in questa sezione troverai le domande (con relative risposte) che più spesso i clienti ci rivolgono sul funzionamento del CryptoLocker, e non solo. Se non dovessi trovare la risposta che cercato, contattaci subito per ulteriori informazioni!

Assolutamente sì, grazie al servizio Anti-CryptoLocker è possibile difendersi da tale virus. Attraverso una rete di difesa performante ed un back-up giornaliero, potrai difendere i tuoi dati e non cadere nel ricatto di questi delinquenti. Affidandosi al pacchetto Business, infatti, potrai proteggere fino a 40 computer/postazioni. Se la tua azienda dovesse avere un numero più elevato di postazioni, contattaci subito e ti prepareremo un preventivo personalizzato!
I pacchetti Anti-Cryptolocker che noi di Carrara offriamo sono una misura di difesa completa non solo per i ransomware ma anche per antivirus e malware. Questa linea di prevenzione non indifferente è composta da firewall, antivirus, back up diversificato e un controllo periodico che noi stessi effettueremo sui sistemi aziendali.
Assolutamente nulla, prima di procedere con l'installazione noi di Carrara effettuiamo un'analisi dei rischi, dei sistemi e delle apparecchiature utilizzate nell'azienda. Infine realizziamo un piano d'azione personalizzato e dopo aver portato tutta la rete a norma procediamo con l'installazione del pacchetto prestabilito. Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulla nostra procedura.
Assolutamente si, noi offriamo la possibilità di effettuare controlli periodici sulle reti aziendali dei nostri clienti in base alle loro esigenze. Tramite l'accesso da desktop remoto possiamo effettuare verifiche sui sistemi delle aziende senza alcun problema, consigliamo di effettuare un’ispezione almeno due volte a settimana. Per maggiori informazioni contattaci .
I pacchetto Anti-Cryptolocker si aggiornano costantemente per poter far fronte a tutti i ransomware che nascono nel corso del tempo. Ogni volta che è identificato un comportamento analogo a quello di un ransomware, il software sospetto può essere bloccato, così come quando il potenziale malware cerca di modificare i file esistenti. Quando Anti-Cryptolocker sarà attivo per impostazione predefinita sarà comunque necessario l’intervento dell’utente nel caso in cui sia identificato un ransomware ancora sconosciuto, tramite una notifica l’utente dovrà decidere se bloccare o meno il software responsabile di tali operazioni.
Non fatevi ingannare dal nome. I pacchetti svolgono una protezione a 360°, non solo verso Cryptolocker ma contro tutti i ransomware, virus e malware in circolazione. Grazie all'azione combinata di firewall e antivirus la protezione è garantita. Se avete domande da porci non esitate a contattarci .
Nei nostri pacchetto abbiamo incluso anche l’opzione del backup diversificato, il che significa che non offriamo solo un backup ma due. Nel caso improbabile in cui uno dovesse essere attaccato e reso inutilizzabile per un breve periodo si ha la sicurezza di averne a disposizione un altro quindi i dati sensibili rimarranno sempre a disposizione dell’amministratore.